Esordio da dimenticare per il Paris FC. Lopez: "In Ligue 1 non c'è tempo, non si scherza"

Una prima da dimenticare per il Paris FC. Nel giorno del suo ritorno in Ligue 1 dopo 46 anni, il club della capitale è stato sconfitto in trasferta 1-0 dall’Angers. Nonostante una rosa sulla carta interessante e la superiorità numerica per oltre mezz’ora dopo l’espulsione di Mouton, i parigini non sono riusciti a scardinare la difesa avversaria. L’unico gol della partita è arrivato al 9’, firmato da Estéban Lepaul.
Un debutto deludente per una squadra che nutre grandi ambizioni e che dovrebbe ancora attingere dal mercato con l’arrivo di Kevin Trapp. La prossima sfida, inoltre, sarà un vero banco di prova: una difficile partita al Vélodrome contro l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, reduce dal k.o. doloroso contro il Rennes. A fine partita, a lanciare l’allarme è stato Maxime Lopez, ex del Sassuolo e Fiorentina e uno dei pochi giocatori con esperienza a livello alto nella rosa parigina: "In Ligue 1 non c’è tempo. Alcuni hanno forse sentito la pressione. Nella prima frazione abbiamo sbagliato un po’ tutto ma, se non fosse arrivato quel gol evitabile, il pareggio sarebbe stato giusto. Bisogna che certi giocatori capiscano subito la misura della cosa, perché qui non si scherza".
Il centrocampista di 27 anni ha aggiunto: "Abbiamo avuto delle occasioni, ora bisogna concretizzarle. La prossima settimana ci aspetta un match complicato: se non segniamo in partite come questa, siamo morti".
