Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Europa League, otto giocatori in vetta alla classifica marcatori dopo la quarta giornata

Europa League, otto giocatori in vetta alla classifica marcatori dopo la quarta giornata TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
venerdì 7 novembre 2025, 08:56Calcio estero

Grande equilibrio nella corsa al titolo di capocannoniere della UEFA Europa League 2025/26. Dopo la quarta giornata, ben otto giocatori condividono la vetta con tre reti a testa, in un torneo che si sta rivelando equilibrato, ricco di sorprese e gol spettacolari.

Tra i protagonisti spicca Kerem Aktürkoğlu del Fenerbahçe, decisivo con una doppietta nel 2-1 contro il Nizza e un rigore vincente nel successo per 1-0 sullo Stoccarda. Il turco condivide la leadership con Djú Franculino (Midtjylland), Hamza Igamane (Lille), Igor Jesus (Nottingham Forest), Fran Navarro (Braga), Xherdan Shaqiri (Basilea) e la coppia del Panathinaikos, Karol Świderski e Anass Zaroury.

Świderski ha trovato il gol nelle prime tre giornate, mentre il compagno Zaroury ha realizzato la prima tripletta stagionale del torneo nel 4-1 inflitto agli Young Boys all’esordio. Tra gli altri leader, spiccano anche Shaqiri, autore di una doppietta decisiva nel 3-1 del Basilea contro l’FCSB, e Navarro, in gol nel pirotecnico 4-3 tra Braga e Gent. A inseguire ci sono 26 giocatori con due reti, tra cui Iago Aspas (Celta Vigo) e John McGinn (Aston Villa).

Classifica marcatori Europa League 2025/26

3 gol: Aktürkoğlu (Fenerbahçe), Franculino (Midtjylland), Igamane (Lille), Igor Jesus (Nottingham Forest), Navarro (Braga), Shaqiri (Basilea), Świderski (Panathinaikos), Zaroury (Panathinaikos).

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Marco Conterio
Alaba all'Udinese un guizzo geniale di Pozzo e della dirigenza. Ma c'è il 'problema' Runjaic: perché non crede nei talenti strappati a Inter, Milan, Dortmund e altre big? Perché punta solo sul presente?