Feyenoord out con Mourinho, Van Persie: "Fenerbahce pericoloso solo nelle ripartenze..."

Il Feyenoord manca la qualificazione ai play-off di Champions League, dopo essere stato rivoltato come un calzino in trasferta dal Fenerbahce di Mourinho. Con un 5-2 nel match di ritorno i canarini hanno spedito fuori dai giochi gli olandesi e Robin Van Persie, allenatore in carica, ha commentato la prestazione della sua squadra.
Troppo leggera questa sera: "Siamo stati disattenti nel possesso palla e non abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni", le prime parole del tecnico del Feyenoord in conferenza stampa post-partita. "Abbiamo avuto molte possibilità, ma siamo stati troppo imprecisi nel finalizzare. In difesa siamo stati solidi, ma abbiamo fatto scelte sbagliate con la palla. In questo non siamo stati abbastanza decisi".
Poi aggiunge un pensiero tagliente sui rivali: "Il Fenerbahçe è stato pericoloso solo nelle ripartenze, quando abbiamo commesso noi degli errori. Non è che abbia segnato su azioni molto belle. Anche nel secondo tempo c’era sempre spazio nei cambi di fascia". Tuttavia Van Persie cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Sono contento dei miei giocatori, che non hanno mai smesso di lottare. Il nostro piano era buono, da questo punto di vista sono anche contento di me stesso. Ma comunque sono deluso che non siamo passati", la chiosa finale.
