Guardiola su Julian Alvarez: "Addio? Conto su di lui. Ho milioni di cose cui pensare..."
Nella notte italiana il suo Manchester City ha travolto il Chelsea di Enzo Maresca per 4 a 2 in amichevole, nel corso della tournée statunitense dei Citizens: dopo il match, il tecnico Pep Guardiola è tornato a parlare anche di un caso che sta tenendo banco fra i suoi giocatori, quello riguardante Julian Alvarez, che ancora non si è riunito al gruppo avendo partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Ecco le parole di Pep: "Julian è assolutamente un nostro giocatore" - le sue parole riportate dalla BBC - "non c'è nessuna novità. Non ho niente da dire. Tornerà, conto su di lui, ma ha detto alla televisioni che le decisioni saranno prese tutti insieme. Ora deve riposare e quando si sentirà pronto a tornare, lo farà. Sono sicuro che quando tornerà lo abbraccerò e gli farò i complimenti per la Coppa America, per le Olimpiadi e inizieremo a lavorare insieme. Questa è la realtà. Nel frattempo, ho milioni di cose a cui pensare, per quanto riguarda la squadra".
Il tecnico insomma vuole preoccuparsi d'altro ora: "La prossima settimana giochiamo per il primo trofeo della stagione [il Community Shield contro il Manchester United a Wembley. Tra due settimane giochiamo di nuovo a Stamford Bridge, questa è la mia unica preoccupazione". Il contratto con il City scadrà nel 2028 per l'ex attaccante del River Plate.