Han-Noah Massengo è un nuovo giocatore dell’Augsburg: contratto fino al 2030

L'Augsburg ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Han-Noah Massengo, che arriva dal Burnley. Il 24enne francese ha firmato un contratto a lungo termine fino al 30 giugno 2030. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti, come da accordo tra i club. Massengo indosserà la maglia numero 4.
Il giocatore, come Chrislain Matsima, è cresciuto nel settore giovanile dell’AS Monaco. A soli 18 anni si è trasferito in Inghilterra per vestire la maglia del Bristol City, dove ha collezionato oltre 100 presenze in Championship. Dopo un prestito all’Auxerre, è stato acquistato dal Burnley per la stagione 2023/24, con cui ha giocato anche 3 partite in Premier League. Nell’ultima parte della scorsa stagione è tornato in Francia in prestito, disputando 17 gare di Ligue 1 con l’Auxerre.
“Con Han-Noah abbiamo acquisito un centrocampista molto promettente e dinamico", ha dichiarato Michael Ströll, CEO dell’Augsburg.
“Nonostante la giovane età, porta già con sé una notevole esperienza e ha ancora grandi margini di crescita. Il suo arrivo ci dà più profondità e versatilità a centrocampo. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme”.
Anche Massengo ha espresso il suo entusiasmo:
“Sono felice di far parte di questo grande club. Negli ultimi anni l’Augsburg ha dimostrato di essere un ambiente ideale per crescere. L’opportunità di giocare in Bundesliga mi emoziona tantissimo. Non vedo l’ora di conoscere lo stadio, i tifosi e di dare tutto ogni giorno per conquistarmi il mio posto in squadra”.
