Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il CT critica l'organizzazione della CAN, dura risposta del ministro dello Sport sudafricano

Il CT critica l'organizzazione della CAN, dura risposta del ministro dello Sport sudafricanoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 12:44Calcio estero
Michele Pavese

A dieci giorni dalla conclusione della Coppa d’Africa 2025, l’organizzazione del torneo marocchino è stata unanimemente elogiata dagli osservatori presenti: infrastrutture moderne, logistica efficiente e una gestione complessiva giudicata impeccabile.

Nonostante questi giudizi positivi, qualche polemica ha scosso il torneo nei giorni scorsi. Il CT sudafricano Hugo Broos aveva infatti criticato pubblicamente l’organizzazione e l’atmosfera negli stadi: "Non sento le stesse sensazioni che c’erano in Costa d’Avorio o in Gabon. Venerdì la mia famiglia voleva entrare per la partita e c’era il caos: la polizia bloccava tutti, impossibile accedere", aveva dichiarato.

Le parole di Broos hanno rapidamente assunto una risonanza politica nel suo Paese, tanto che ieri il ministro dello Sport sudafricano, Gayton McKenzie, è intervenuto duramente per difendere il Marocco e il torneo. "È stata la miglior Coppa d’Africa di tutti i tempi", ha affermato, criticando il selezionatore: "Ero furioso per i suoi commenti, non si va nel Paese di qualcuno per insultarlo. Chiedo scusa ai marocchini per le parole di Broos. Stadi e organizzazione erano splendidi, hanno dimostrato al mondo che l’Africa è pronta per grandi eventi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile