Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Lipsia prepara l'offerta per il talento del Liverpool Elliott: decisivo il ruolo di Klopp

Il Lipsia prepara l'offerta per il talento del Liverpool Elliott: decisivo il ruolo di KloppTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Lipsia ha deciso di accelerare in modo deciso per assicurarsi Harvey Elliott, talento del Liverpool con il desiderio di giocare con più continuità. Il club tedesco ha già presentato al centrocampista un contratto di quattro anni e avviato le trattative ufficiali con i Reds, individuandolo come il sostituto ideale di Xavi Simons, ormai a un passo dal Chelsea.

La scorsa stagione Elliott ha collezionato appena 18 presenze in Premier League, numeri che hanno alimentato la sua volontà di cercare una squadra dove possa essere protagonista. Il progetto del Lipsia, illustrato dal tecnico Ole Werner e dal ds Marcel Schafer, punta a renderlo una figura centrale in un sistema di gioco offensivo e dinamico.

Un ruolo chiave nella trattativa lo sta giocando Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool e oggi direttore globale del calcio per Red Bull: la sua influenza e il suo giudizio (“un talento eccezionale”) potrebbero pesare molto nella decisione finale del giocatore.

Il Liverpool chiede 55 milioni con clausola di riacquisto o 65 senza, mentre il Lipsia punta a chiudere intorno ai 47 milioni, sfruttando anche la liquidità in arrivo dalla cessione di Simons. Tottenham e Aston Villa restano alla finestra, ma il club tedesco sembra avere la corsia preferenziale per aggiudicarsi un giocatore che, a soli 22 anni, vuole già essere protagonista assoluto. Lo riporta Caughtoffside.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile