Elanga al Newcastle per 64 milioni, sorride anche il Man United: ecco quanto incasserà

Il Manchester United sorride per la cessione di Anthony Elanga da parte del Nottingham Forest al Newcastle per la cifra monstre di 55 milioni di sterline (circa 64 milioni di euro). Già, perché i Red Devils si apprestano a intascare una somma considerevole da quest'operazione. E il motivo lo spiega The Athletic.
Grazie a un'intelligente clausola di rivendita negoziata al momento della cessione di Elanga al Forest nel 2023 – allora per 15 milioni di sterline –, lo United ha garantito un profitto che va dal 15% al 20% sulla plusvalenza. Tradotto in cifre, questo significa che il Manchester United potrebbe incassare tra i 7 e gli 9 milioni di euro dall'affare che ha portato l'esterno svedese ai Magpies.
Un'entrata inaspettata ma molto gradita nelle casse dei Red Devils, che dimostra la lungimiranza del club nel tutelarsi sulle future rivendite dei propri talenti. Mentre Elanga si prepara a vestire la maglia bianconera e a lottare per il Newcastle, lo United festeggia un guadagno di tutto rispetto che potrà essere reinvestito per i propri obiettivi di mercato.
