Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Newcastle, è fatta per Elanga. Arriva dal Newcastle per 55 milioni di sterline

Newcastle, è fatta per Elanga. Arriva dal Newcastle per 55 milioni di sterline
lunedì 7 luglio 2025, 22:42Calcio estero
di Lucio Marinucci

Dopo giorni di pressing intensivo il Newcastle è finalmente arrivato al punto, riuscendo a convincere il Nottingham Forest: Anthony Elanga si trasferirà in bianconero per una cifra pari a 55 milioni di sterline. L’accordo tra le due parti è stato annunciato da Fabrizio Romano, il quale ha riportato come oltre alla stretta di mano tra i due club anche l’entourage del giocatore abbia trovato le basi per il nuovo contratto del giocatore con lo stesso Newcastle.

Un colpo importante per la squadra di Eddie Howe, che in attacco può già contare su Alexander Isak, autore di 23 gol nella Premier League appena conclusa. La volontà chiara del club è quella di allestire un pacchetto offensivo in grado di rendere ancora più completa e prolifica una rosa che ha già conquistato l’accesso alla Champions League e che in campionato ha messo insieme 68 reti.

Elanga ad ogni modo appare come il profilo perfetto, essendosi stagliato come realizzatore eccellente negli ultimi due campionati con il Nottingham. I dati a tal proposito parlano di 11 gol e 20 assist da Settembre 2023 in poi. Statistiche altisonanti che ora hanno spinto il Newcastle ad investire una cifra imponente per lui. A 23 anni l’impressione è che questa possa essere la definitiva svolta per la carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile