Firmino trascina l'Al Ahli in finale di Champions League asiatica, Al Hilal eliminato

Le rappresentanti saudite di Al Hilal e Al Ahli si sono affrontate nella semifinale della AFC Champions League da questo scontro decisivo ne è uscita una sola vincitrice: la ciurma dell'ex Milan Kessié. La squadra allenata da Mathiass Jaissle è riuscita a qualificarsi per la finale battendo l’avversario con il punteggio di 3-1, approfittando anche dell’inferiorità numerica di Al Hilal rimasto in dieci contro undici.
La squadra di Jorge Jesus aveva avuto un agevole passaggio ai quarti di finale, travolgendo per 7-0 il Gwangju, formazione sudcoreana. Anche l'Al Ahli era avanzato in semifinale grazie a una vittoria per 3-0 sul Buriram United. Ma nello scontro diretto tra super potenze della Saudi Pro League, Milinkovic Savic e compagni devono piegarsi al tris calato dall'ex Liverpool "Bobby" Firmino (9') insieme a Toney e Al-Buraikan in gol.
L'Al Ahli vola così in finale, dove sfiderà la vincente di Al Nassr-Kawasaki, in campo domani alle ore 18:30. Grande attenzione rivolta a questo match, con diverse pressioni sulle spalle di Cristiano Ronaldo e compagni ma soprattutto di Stefano Pioli, l'ex guida del Milan da Scudetto.
