Il River pronto a blindare Subiabre: clausola di 100 milioni per il gioiello assistito da Caniggia

Il River Plate vuole blindare il talento Ian Subiabre e starebbe per chiudere la trattativa per il rinnovo contrattuale. Secondo quanto riportato dai media argentini e confermato da AS, le discussioni tra il giocatore, rappresentato da Claudio Caniggia, e il club proseguono da settimane e si concluderanno probabilmente venerdì, nell’ultima riunione programmata tra le parti.
Il nodo principale resta la clausola rescissoria: River Plate vorrebbe fissarla a 100 milioni di dollari, la più alta della storia del calcio argentino, mentre altre questioni minori dovrebbero risolversi senza difficoltà. L’accordo prevedrebbe un rinnovo di due stagioni, con contratto fino a dicembre 2028. Subiabre è cresciuto nel settore giovanile dei Millonarios fino al debutto in prima squadra. Appartiene alla stessa generazione di Franco Mastantuono (2007), e la dirigenza spera che possa emergere con la stessa rapidità e continuità. Nonostante le numerose offerte estive - tra cui una del Barcellona -, il River non vuole cedere il suo gioiello, considerandolo un pilastro del progetto futuro.
Al momento, l'attaccante è concentrato con l’Argentina Under-20 per il Mondiale di categoria, il suo secondo grande impegno internazionale dopo il Sudamericano. Diego Placente, tecnico della Sub-20, ha lodato l’impegno di Subiabre: "Per noi è molto importante: poteva scegliere il Cile, ma ha voluto lottare per l’Argentina. Lo stimiamo molto e ha sempre dato il massimo".
