L'Inter guarda ancora in casa River Plate: piace il giovane jolly offensivo Subiabre

Non c'è solo Franco Mastantuono tra i giovani talenti prodotti dal River Plate. Il classe 2008 è già diventato un nuovo giocatore del Real Madrid, ma l'Inter continua a guardare con attenzione ai Millonarios di Marcelo Gallardo, il cui lavoro ha dato modo al club di produrre calciatori di qualità. Secondo quanto riportato da River Noticias, i nerazzurri si sarebbero interessati a Ian Subiabre, jolly offensivo di 18 anni che sta scalando rapidamente le gerarchie e si distingue per velocità, tecnica e capacità realizzative.
Il 2007 ha già vestito la maglia dell'Argentina Under 20 da sotto età e le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione di molte big del calcio europeo, tra cui anche i vicecampioni d'Italia e d'Europa. L'esterno ha un contratto con il River Plate fino a dicembre del 2026 e una clausola da 30 milioni di euro. La dirigenza vuole però blindarlo ed è al lavoro per prolungare la sua intesa di qualche altro anno.
La trattativa dunque non si preannuncia semplice, ma è chiaro che l'Inter potrebbe far gola a chiunque, specie a un ragazzo diventato maggiorenne l'1 gennaio scorso. L'estate e il mercato sono iniziati da poco, la nuova politica di Oaktree però è chiara, gli investimenti vanno fatti solo su giocatori di prospettiva e Subiabre sarebbe uno di questi.
