Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Video

Il Tottenham spezza i sogni del Bodo/Glimt e va in finale: 0-2 all'Aspmyra Stadion

Oggi alle 09:12Calcio estero
di Michele Pavese

La finale di UEFA Europa League sarà Tottenham-Manchester United e si giocherà mercoledì 21 maggio al San Mames di Bilbao, alle ore 21:00. Le squadre inglesi si regalano un derby unico grazie alle vittorie anche nelle sfide di ritorno contro Bodo/Glimt e Athletic: gli Spurs - che partivano dal 3-1 maturato all'andata all'Hotspur Stadium - si sbarazzano della squadra norvegese (incubo della Lazio ai quarti) con un 2-0 firmato Solanke e Pedro Porro.

Poche emozioni in Norvegia, almeno nel primo tempo. I padroni di casa, chiamati a rovesciare il pesante 1-3 dell’andata, hanno risentito della pressione e la buona volontà non è bastata. All’Aspmyra Stadion il Tottenham ha impiegato più di un’ora per sfondare: il guizzo vincente è stato di Solanke sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Il Bodo/Glimt ha provato ad affacciarsi al di là della propria metà campo, ma senza la giusta convinzione. Così, gli Spurs hanno affondato nuovamente: Pedro Porro si è inventato un gol clamoroso con un tiro-cross a rientrare che ha baciato il palo e si è insaccato in porta. Il 2-0 siglato al 69esimo minuto ha infranto inevitabilmente i sogni di rimonta dei norvegesi, sotto 1-5 nel complesso tra andata e ritorno, e al triplice fischio è stata festa per Postecoglou e i suoi: la finale di Europa League è realtà. Il 21 maggio volerà a Bilbao e sfiderà in un “derby” inglese il Manchester United di Ruben Amorim. Proprio come sei anni fa in Champions contro il Liverpool.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile