"Inamura e altri giapponesi sono qui": alla scoperta di Yamada, nuovo acquisto del Celtic

Shin Yamada non sta nella pelle dopo essere entrato a far parte della famiglia Celtic. L'attaccante nipponico ha ricevuto un'iniezione di fiducia importante da parte di Brendan Rodgers ed è stato prelevato dal Kawasaki Frontale per circa due milioni di euro. Intervenuto ai microfoni del club, il giocatore di 25 anni ha raccontato: "Quando sono arrivato al Kawasaki Frontale, Reo se n’era già andato, quindi non ho avuto la possibilità di incontrarlo di persona. Tuttavia, dopo che è circolata la voce del mio arrivo al Celtic, ho parlato con Reo e mi ha detto che è un club fantastico e che è un privilegio giocare per questa squadra".
Yamada parla così dei suoi connazionali presenti in squadra: "Naturalmente, Reo, così come Daizen e molti altri giocatori giapponesi, hanno giocato qui e hanno fatto bene, e io vorrei fare lo stesso, o addirittura di più", racconta il centravanti classe 2000. "Sono stato in contatto con Inamura e ho parlato con lui. Lui e gli altri giocatori giapponesi sono qui, quindi penso che l’adattamento all’ambiente sarà fluido e veloce".
Per presentarsi ai suoi nuovi tifosi si è descritto così: "Prima di tutto sono un attaccante, quindi devo fare il mio lavoro e cercherò di segnare gol. I miei altri punti di forza sono la potenza e la velocità, quindi usando queste qualità cercherò di segnare molti gol. Farò del mio meglio per contribuire alle partite con risultati e vittorie. Quindi, per fare questo, per favore datemi il vostro supporto".
