Inghilterra, Carsley celebra Kane: "È un esempio, mi sento fortunato ad allenarlo"
Lee Carsley, CT ad interim dell'Inghilterra, ha parlato ai microfoni della UEFA dopo la vittoria con la Finlandia: "Penso che la prestazione sia stata molto buona. Sapevamo che sarebbe stato difficile abbattere il muro della Finlandia, soprattutto dopo il risultato dell'ultima partita. Si vedeva che erano molto determinati a non subire reti. Abbiamo dovuto essere pazienti ma anche piuttosto aggressivi; la nostra pressione ci ha lasciato un po' scoperti per i loro contrattacchi. Abbiamo parlato all'intervallo, bisognava essere convinti e continuare ad attaccare".
Su Angel Gomes: "È stato eccezionale, lo conosco da tempo e già in passato mi aveva regalato queste prestazioni; la cosa più piacevole per me è che tutti gli altri abbiano visto ora di cosa è capace. Penso che dobbiamo stare attenti a non lasciarci trasportare troppo: ha ancora molta strada da fare e deve crescere, ma è fantastico che abbia giocato queste due partite".
Sulle cento presenze di Harry Kane: "È molto motivato, i suoi standard sono molto alti, è molto esigente con i suoi compagni di squadra ma dà sempre l'esempio. Si allena e gioca allo stesso modo, quindi segna molti gol anche in allenamento. Siamo molto fortunati, sono molto fortunato a poter allenare un giocatore così".
Lega B, Gruppo 2
Irlanda - Grecia 0-2: 50' Ioannidis, 87' Tzolis
Inghilterra - Finlandia 2-0: 57' e 76' Kane
Classifica
Grecia 6
Inghilterra 6
Irlanda 0
Finlandia 0