Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jonathan Viera racconta: "In Cina presi un sacco di soldi, è stata la decisione migliore"

Jonathan Viera racconta: "In Cina presi un sacco di soldi, è stata la decisione migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 2 aprile 2024, 19:27Calcio estero
di Michele Pavese

Jonathan Viera è il giocatore che ha fatto entrare più soldi nelle casse del Las Palmas. Ha lasciato per ben tre volte la squadra spagnola; la cessione più eclatante fu quella del febbraio 2018, quando si trasferì in Cina dopo aver ricevuto una grande offerta finanziaria. Il giocatore non ci pensò due volte e accettò subito la destinazione.

Undici milioni di euro fu la cifra sborsata dal Guoan, dove è rimasto fino al 2021. Per Viera quella è stata la decisione migliore della sua vita: "È arrivata l'offerta di andare in Cina e non c'era molto a cui pensare . Era un contratto che sistemava il mio futuro e sono stato molto veloce nel prendere la decisione. Quando ho ricevuto l'offerta, ho parlato con mia moglie e le ho detto: "Guarda, non so da dove vengono gli altri, io vengo dal basso, mia madre ha dovuto lavorare molto. Sono tanti soldi e lascerò tanti soldi nelle casse del club'. Per me è stata la decisione migliore della mia vita", ha detto a Movistar.

Il centrocampista ha ripercorso anche gli anni prima del viaggio in Cina, assicurando di essere stato molto felice. "Quando sono tornato al Las Palmas abbiamo la fortuna di essere promossi in Prima Divisione, e abbiamo vissuto anni molto belli, soprattutto con Quique Setién: la squadra ha giocato bene, sono riuscito a essere convocato in Nazionale. Furono anni spettacolari. Ma dovevo andare e abbiamo vinto entrambi. Il calcio è prendere decisioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile