Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez e Idrissi ok, malissimo la linea difensiva

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez e Idrissi ok, malissimo la linea difensivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 settembre 2022, 23:04Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Lazio-Feyenoord 4-2

FEYENOORD
Bijlow 5 - Vede i palloni arrivare da tutte le parti, soprattutto nel primo tempo: ha grandi responsabilità in occasione del raddoppio di Felipe Anderson. La sua serata termina con quattro gol al passivo, ma sarebbero potuti essere molti di più.

Pedersen 4,5 - Bruciato a ripetizione da Zaccagni, probabilmente si sognerà le imbucate del calciatore biancoceleste anche questa notte nel viaggio di ritorno per l'Olanda.

Trauner 4 - La difesa olandese fa acqua da tutte le parti. La Lazio trova spazi con estrema facilità, quasi come se stesse giocando alla PlayStation.

Hancko 4 - Al pari di Trauner, disputa una pessima partita, condita da una marea di ingenuità che costano carissime alla selezione olandese.

Hartman 4 - Sul gol del 2-0, si fa saltare come un birillo da Felipe Anderson. Sulla corsia di sua competenza non riesce in alcun modo ad incidere: relegato alla fase difensiva, combina più di un pasticcio.

Timber 4,5 - Uno degli uomini più attesi, non riesce minimamente a lasciare il segno: prova da dimenticare. Dall'86' Paixao s.v.

Orkun Kokcu 5 - Dopo un pessimo primo tempo, prova a rialzare la testa nella ripresa. Cerca di rendersi partecipe delle (poche) incursioni offensive del Feyenoord, ma non trova mai lo spunto per far male a Provedel.

Szymanski 4,5 - Nel finale di primo tempo cerca di sorprendere Provedel con una conclusione dai venti metri: è questo l'unico spunto significativo della sua partita. Per il resto, si segnalano una quantità industriale di errori a centrocampo. Dal 46' Jahanbakhsh 6 - L'iraniano cerca quantomeno di portarsi sulle spalle il Feyenoord, nonostante il pesantissimo 3-0 con cui si è chiuso il primo tempo. Positivo il suo atteggiamento.

Walemark 5 - Un timido lampo in avvio di ripresa: al 53' va vicino al gol approfittando di un'ingenuità di Luis Alberto. E' poco costante. Dal 70' Idrissi 6,5 - Gioca venti minuti "a razzo". Fa tutto correttamente, propiziando la seconda marcatura di Gimenez.

Pereira 4,5 - Spettatore non pagante, la sua prestazione è davvero complicata da commentare. Dal 64' Gimenez 7 - Nella triste notte di Roma, il 29 biancorosso si mette in evidenza con una doppietta che consente al Feyenoord di rendere meno pesante il passivo. Grandissimo impatto sul match.

Dilrosun 4,5 - Mai servito, tocca davvero una manciata di palloni in oltre un'ora di gioco. Non riesce in alcun modo ad entrare in partita, al pari di quasi tutti gli altri compagni di squadra. Dal 64' Wieffer 5,5 - In ombra nello spezzone di gara che gli viene concesso da Slot.

Arne Slot 5 - Questa squadra non è neppure lontana parente di quella formazione capace, pochi mesi fa, di arrivare alla finale della Conference League. Dopo un primo tempo disastroso sotto ogni punto di vista, si intravede una timida reazione nella ripresa ma non è sufficiente per recuperare lo svantaggio accumulato nei primi 45': le uniche note positive sono i calciatori subentrati dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile