Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lille-PSG 1-0, le pagelle: Hakimi beccato dai fischi, per Icardi non è serata

Lille-PSG 1-0, le pagelle: Hakimi beccato dai fischi, per Icardi non è serataTUTTOmercatoWEB.com
domenica 01 agosto 2021 22:19Calcio estero
di Lorenzo Carini

LILLE-PSG 1-0
Marcatori: 45' Xeka (L)

LILLE
Jardim 7 - Tiene a galla la sua squadra compiendo diverse parate salva-risultato: chiude lo specchio della porta agli attaccanti del PSG, che serata!

Djalo 6 - Dà una grossa mano in fase difensiva: ottimo il suo atteggiamento in campo.

Fonte 6,5 - "Annulla" i riferimenti offensivi avversari, in particolare Icardi, giocando novanta minuti di grande qualità che fanno ben sperare in vista del campionato.

Botman 6,5 - Al pari di Fonte, anche il numero 5 si comporta nel migliore dei modi alla prima uscita ufficiale.

Reinildo 5,5 - Fatica a contenere le accelerazioni di Hakimi nella sua zona del campo, ma non si tira mai indietro quando c'è da affrontare il calciatore marocchino nell'uno contro uno.

Luiz Araujo 6,5 - Buona prova in mezzo al campo, utile anche nel pressing in fase di non possesso (Dall'85' Ikoné s.v.)

André 6,5 - Si disimpegna a dovere a centrocampo, pur riscontrando qualche difficoltà quando chiamato a duellare in velocità con gli avversari. Bravo in fase difensiva.

Xeka 7 - Con una gran botta di destro dal limite, a pochi istanti dalla fine del primo tempo, regala la prima Supercoppa di Francia al Lille: un successo storico, deciso da una conclusione meravigliosa. (Dal 79' Yazici s.v.)

Bamba 6 - Tocca tanti palloni, qualche volta "scappa" ad Hakimi sulla sinistra ma non è sufficientemente preciso al momento di crossare verso il centro dell'area di rigore (Dall'85' Bradaric s.v.)

Yilmaz 7 - Firma l'assist per il gol decisivo di Xeka pochi istanti dopo essersi divorato una rete a tu per tu con il portiere: è un giocatore inamovibile per il Lille, è dappertutto e fa sentire la sua presenza.

David 5,5 - Chiamato a giocare lontano dall'area di rigore del PSG, fa tanto movimento senza palla ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto per fare la differenza in avanti (Dal 76' Weah s.v.)

PSG
Navas 6 - Apre la sua stagione con un gol al passivo, ma sarebbe servito veramente un miracolo per arrivare sul pallone scagliato con grande prepotenza da Xeka.

Hakimi 6 - Beccato dai fischi del pubblico fin dal 1' per questioni extra-calcistiche (motivi politici), l'ex terzino dell'Inter è uno dei punti di riferimento della manovra parigina. Servito con grande continuità dai compagni, cerca più volte di procurarsi spazio sulla corsia di sua competenza spaventando i diretti marcatori.

Kehrer 6 - Molto falloso in avvio di match, rischia anche di lasciare il campo per doppia ammonizione dopo soli trenta minuti. In difesa non ha particolari problemi.

Kimpembe 6,5 - Gioca con tranquillità per ottanta minuti senza mai incorrere in difficoltà significative a ridosso della porta di Navas (Dall'81' Kurzawa s.v.)

Diallo 5 - Stanotte si sognerà il clamoroso errore commesso al 57' quando, servito da Icardi, ha spedito a lato da zero metri il pallone che avrebbe permesso al PSG di pareggiare i conti. L'ingenuità risulta decisiva visto l'1-0 finale per il Lille.

Danilo 6 - Si fa vedere nel finale con un preciso colpo di testa neutralizzato da uno straordinario riflesso di Jardim. Buon lavoro a centrocampo.

Herrera 6,5 - Spesso prova ad allargarsi per aprire la difesa del Lille, ma gli avversari non cadono nella trappola. E' uno dei più propositivi nelle fila della squadra di Pochettino.

Dina-Ebimbe 6 - Il giovane classe 2000 non regala particolari emozioni nei settanta minuti in cui resta in campo, ma il talento c'è e si vede anche se con poca continuità (Dal 71' Wijnaldum 6,5 - Dal suo ingresso la partita cambia, con il PSG che prende fiducia e spinge con maggior convinzione)

Kalimuendo 5,5 - Si scambia spesso di posizione con Draxler, dimostrando di poter giocare sia a destra che a sinistra nel tridente d'attacco. Ha pochi palloni giocabili e non riesce a mettersi in mostra (Dall'81' Gharbi s.v.)

Icardi 5 - Un debutto stagionale decisamente opaco per l'attaccante argentino, quasi mai in partita. Servirà un cambio di tendenza già a partire dal prossimo weekend, vale a dire da quando comincerà la Ligue 1.

Draxler 6,5 - La sua conclusione dalla distanza al 28' è una delle poche note liete del primo tempo del PSG. Nella ripresa ce la mette tutta per ribaltare il risultato, ma non basta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000