Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lo Strasburgo si prepara per la Conference: dal Chelsea arriverà il giovane Amougou

Lo Strasburgo si prepara per la Conference: dal Chelsea arriverà il giovane Amougou TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo appena sei mesi a Londra, Mathis Amougou è pronto a voltare pagina. Arrivato lo scorso inverno al Chelsea dal Saint-Étienne per 15 milioni di euro, il centrocampista francese classe 2005 si trasferirà ufficialmente allo Strasburgo, con un contratto fino al 2030. Secondo quanto riportato da L’Équipe, il giovane talento è atteso in Alsazia in giornata per finalizzare l’operazione.

Nel suo breve periodo ai Blues, Amougou ha collezionato solo due presenze ufficiali: una in Premier League contro il Southampton (4-0) e una in Conference League contro il Legia Varsavia (0-3). Nonostante il minutaggio ridotto, il francese ha comunque potuto festeggiare il trionfo nella competizione europea con i londinesi.

Il trasferimento a Strasburgo rappresenta una svolta importante nella sua carriera. Il nazionale francese Under-19 avrà infatti un ruolo di primo piano nel progetto tecnico di Liam Rosenior, allenatore noto per puntare sui giovani, come dimostrato con i vari Diego Moreira, Emegha e Andrey Santos. Proprio quest’ultimo ha fatto il percorso inverso, tornando alla casa base. Amougou potrebbe inoltre tornare a calcare il palcoscenico europeo qualora la squadra transalpina superasse lo spareggio di Conference League in programma a fine agosto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile