Milner cambia numero al Brighton: scelto il 20 per onorare la memoria di Diogo Jota

Un gesto toccante e carico di significato quello compiuto da James Milner. Il centrocampista del Brighton ha deciso di cambiare numero di maglia per la stagione 2025/26, scegliendo il 20 come tributo all’amico ed ex compagno Diogo Jota, tragicamente scomparso di recente in un incidente stradale.
Milner e Jota hanno condiviso lo spogliatoio del Liverpool e tra i due si era instaurato un legame profondo, oltre al rispetto professionale. Venuto a conoscenza della disponibilità del numero 20 - lasciato libero da Carlos Baleba, intenzionato a cambiarlo - il veterano inglese non ha avuto dubbi. "Quando ho saputo che Carlos stava cercando un nuovo numero e che il 20 era libero, l’ho preso come un segno. Ho voluto onorare Diogo, un grande giocatore e soprattutto un grande amico", ha dichiarato Milner.
Un’iniziativa personale che unisce ricordo e sportività, in pieno stile Milner, da sempre apprezzato per la sua serietà dentro e fuori dal campo. “È un grande onore indossare il suo numero in Premier League”, ha aggiunto il centrocampista dei Seagulls, che porterà sulle spalle un numero che ora ha un valore emotivo fortissimo.
