Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Non siamo kamikaze": Xabi Alonso esclude Mbappé in campo con una infiltrazione nel Clasico

"Non siamo kamikaze": Xabi Alonso esclude Mbappé in campo con una infiltrazione nel ClasicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
ieri alle 12:41Calcio estero
Daniele Najjar

"Far giocare Mbappé nel Clasico con una infiltrazione? È una decisione che dobbiamo prendere con il giocatore, lo staff tecnico e i medici. Dobbiamo sempre valutare i rischi, ma non siamo dei kamikaze": così il tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, nella conferenza stampa che precede la sfida al Barcellona, in programma nella finale di Supercoppa spagnola.

"Kylian si sente molto meglio" - ha aggiunto l'allenatore - "si è unito a noi ieri (venerdì), questo pomeriggio si allenerà con la squadra e poi avremo tutte le informazioni per valutare insieme le sue possibilità di giocare. Che sia dall'inizio o a gara in corso", ha spiegato.

L'attaccante francese si è fermato, prima del derby contro l'Atletico Madrid, per un problema al ginocchio sinistro, saltando la gara contro i Colchoneros. Insomma, il Real Madrid non vuole ricorrere a soluzioni che potrebbero rimettere in piedi nell'immediato l'ex Campione del Mondo, ma avere effetti dannosi nel lungo termine per la sua salute, come un'infiltrazione. L'allenatore avversario, Flick, ha detto su di lui: "In questo momento Mbappé è il miglior attaccante (del mondo), segna molti gol ed è un giocatore di livello mondiale. È un giocatore fantastico, è davvero eccellente quando ha spazio dietro all'ultima linea di difesa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile