Pallone d'Oro, out dalla lista Marquinhos: "Ho una certa età, non è il mio obiettivo"

"La pausa più lunga porta benefici? Come ho detto è un grande piacere. È una gran cosa, non è facile rialzare la testa in una stagione dove hai raggiunto il traguardo. Dopo la vittoria della Champions League però come capitano la motivazione resta". Marquinhos, leader indiscusso del Paris Saint-Germain, non intende allentare la tensione nonostante una stagione passata con quattro trofei riposti in bacheca, con la prima Coppa dalle Grandi Orecchie nella storia del club.
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Europea contro il Tottenham, vincitore dell'Europa League, il difensore brasiliano ha spiegato: "Sono uno dei capitani, sto cercando di aiutare gli altri affinché si possa vincere ancora, l'appetito vien mangiando, pensiamo ad altro, pensiamo a vincere altri trofei".
Quanto invece all'assenza dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro, Marquinhos ha commentato: "Voglio che il mio nome sia nella storia del PSG, l'anno scorso abbiamo avuto momento esaltanti e qualche momento basso, sappiamo cosa significhi sia vincere che perdere. Sul Pallone d'Oro... per noi conta la squadra. Ho 31 anni, una certa età, so bene che non ho vinto la Champions prima dei 30 anni, ma i premi individuali non sono il mio obiettivo. Conta la squadra".
