Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronta una nuova avventura per l'ex atalantino Diallo: lo aspetta il Southampton

Pronta una nuova avventura per l'ex atalantino Diallo: lo aspetta il SouthamptonTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2024, 15:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Chi si ricorda di Amad Diallo (21 anni, nell'immagine di copertina dell'articolo)? Ceduto a peso d'oro (20 milioni di euro di parte fissa più altrettanti, circa, di bonus) dall'Atalanta al Manchester United tre anni fa, nel mercato invernale del 2021, l'esterno offensivo ivoriano sta vivendo un percorso di graduale inserimento nelle dinamiche del calcio inglese. Legato ai Red Devils da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, ha vissuto avventure in prestito nelle scorse stagioni tra Glasgow Rangers, in Scozia, e Sunderland.

E ora per lui sembra arrivato il tempo di rifare le valigie, dopo che nella prima metà di stagione ha ottenuto solamente una presenza con il Man United, un subentro da soli 36 minuti. Lo aspetta, secondo quanto scrivono alcuni quotidiani inglesi, ancora la seconda serie, il Championship: sulle tracce dell'ex Atalanta c'è infatti il neo-retrocesso Southampton.

Non solo Diallo, però, ai Saints piace anche un altro calciatore di Premier League, questo invece per la difesa: si tratta di David Brooks (26 anni), centrale del Bournemouth e nazionale del Galles.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile