Rashford ha firmato con il Barcellona: prestito con diritto di riscatto. E annuncio in ritardo

Marcus Rashford sta bruciando le tappe per diventare un novo giocatore del Barcellona. Secondo il giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, l'attaccante inglese classe '97 ha firmato proprio pochi istanti fa il contratto che lo legherà al club blaugrana. L’annuncio del colpo di mercato era previsto per lunedì, ma alcuni dettagli dell’ultima ora hanno causato un ritardo.
Oggi in visita
Secondo quanto appreso da SPORT, il Barça non ha ancora potuto comunicare nulla ufficialmente, poiché è previsto un comunicato congiunto insieme al Manchester United, che in questo momento è in volo verso gli Stati Uniti per la tournée estiva. Ma Rashford si è allenato quest'oggi, mattina e pomeriggio, alla Ciutat Esportiva Joan Gamper. Qui il giocatore ha conosciuti i suoi nuovi compagni di squadra con cui condividerà lo spogliatoio per tutta la stagione.
Cifre e dettagli dell'affare
Rashford arriva al Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Il club catalano pagherà interamente il suo stipendio, che è stato significativamente ridotto su richiesta del giocatore stesso, desideroso di facilitare l’operazione per lasciare lo United. La volontà di blaugrana e centravanti inglese è di prolungare il rapporto poi, ma tutto dipenderà dal rendimento stagionale. Per questo Rashford dovrà trovare la sua forma migliore e dimostrare che la scommessa fatta dal club catalano è stata vincente. Il Barça dal canto suo si è tutelato e nel caso il giocatore fosse un flop potrebbe benissimo scegliere di non acquisire il suo cartellino.
