Real Madrid, strategia diversa: ignorati Europeo e Copa America, scout in missione a Parigi
Decisamente in controtendenza rispetto alle attese iniziali. Il Real Madrid in questo momento dell'anno si trova nel pieno della ricerca di giovani talenti da scovare per mantenere sempre vivo il ciclo di ricostruzione di una macchina sportiva ai limiti della perfezione. Tuttavia, secondo quanto raccolto dal portale spagnolo Relevo, il club di Florentino Perez ha deciso di non prendere in considerazione gli Europei e tanto meno la Copa America.
La massa altrove, occhi sulle Olimpiadi. L'obiettivo vero, invece, è un'altra grande competizione in ordine quest'estate a Parigi: i Giochi Olimpici 2024. Il team di osservatori del Real Madrid dunque andrà in missione nella capitale francese per concentrarsi sulla visione di baby prodigi che, conclusi gli altri palcoscenici, potrebbero risaltare lì.
Il motivo reale. Quello della Casa Blanca, in effetti, è un'inversione di tendenza da tenere in considerazione. Come spiegano i colleghi spagnoli, il club madrileno ha sempre avuto l'abitudine di pescare i migliori giocatori di ogni competizione internazionale, ma quest'estate non ne ha voluto sapere di farsi coinvolgere nella corsa ai top player più cari sul mercato. Perché Euro 2024 e la Copa America hanno fatto schizzare alle stelle i prezzi di certi giocatori. Mentre Florentino Perez preferisce fiutare giovani in divenire che prendono parte alle Olimpiadi di Parigi.











