Rice allontana la palla, Veltman gli rifila un calcione: secondo giallo e rosso... per l'inglese
L'Arsenal ha pareggiato contro il Brighton nello scontro tra capoliste della terza giornata di Premier League. I Gunners, in vantaggio grazie alla rete segnata da Havertz al 38', sono rimasti in 10 nella ripresa a causa dell'espulsione di Declan Rice e hanno subito il pareggio di Joao Pedro al 58'.
Proprio l'espulsione del centrocampista inglese ha fatto molto discutere e di sicuro nei prossimi giorni si apriranno molti dibattiti. A inizio ripresa, l'ex giocatore del West Ham è crollato a terra dopo uno scontro con Veltman: le immagini hanno mostrato come Rice, nel tentativo di allontanare la palla dalla disponibilità dell'avversario - che stava battendo un calcio di punizione velocemente -, sia stato colpito in modo involontario da quest'ultimo. Un calcione ben assestato e inevitabile, che a Veltman non è costato nulla, visto che il direttore di gara (l'arbitro internazionale Kavanagh) ha invece ammonito Rice per condotta antisportiva. Per il numero 41 di casa - già sanzionato nel primo tempo - è scattato quindi il cartellino rosso.
Mikel Arteta ha dichiarato a fine partita: "Sono rimasto stupito, stupito, stupito, stupito per quanto possano essere incoerenti alcune decisioni arbitrali".
This is why my player got a second yellow. 🤣🤣 pic.twitter.com/UjWhkTokOI
— Ebuka (@EbukaMeansGreat) August 31, 2024