Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rosario Central, Di Maria svela: "Rinnoverò un anno in più. Sogno di vincere la Libertadores"

Rosario Central, Di Maria svela: "Rinnoverò un anno in più. Sogno di vincere la Libertadores"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 08:12Calcio estero

A soli otto giorni dall'inizio del Mondiale 2026, l'Argentina sarà una delle indiziate speciali per il possibile bis, a salire sul tetto del mondo. Per l'occasione è stato intervistato Angel Di Maria, che si è chiamato fuori dal giro dell'Albiceleste per lasciare ampia libertà ai giovani di esprimersi, dopo aver sollevato la Coppa del Mondo in Qatar 2022.

Attivo al Rosario Central, già qualificato agli ottavi di Coppa Libertadores, il Fideo tuttavia ha un contratto in scadenza il 30 giugno. "Ora, fino a giugno, perché mi scade il contratto e devo rinnovare adesso (ride, ndr). Se tutto va bene, rinnoviamo adesso. Credo per un anno in più, andiamo anno per anno, finché continuo a sentirmi bene. È la cosa principale", ha dichiarato a ballondor.com.

"Sono felice venendo ad allenarmi, a passare del tempo, a ridere con i compagni. A me piace questo. Molti di quelli che si ritirano (dalla Nazionale, ndr) ti dicono che si sente la mancanza di questo. Sono felice con un pallone, giocando. Non mi piacciono i ritiri pre-campionato perché non mi piace correre (ride, ndr). Se vuoi, corriamo con la palla. Sono felice giocando a calcio", ha aggiunto nel corso della chiacchierata. "Tutto quello che ho ottenuto è stato perché l'unica cosa che mi interessava era divertirmi, giocare e stare bene. Ci sono stati momenti in cui l'ho passata molto male, ma non ho mai smesso di divertirmi, di sorridere...".

Poi l'ex Juve ha confidato: "Ci sono momenti belli, ci sono momenti brutti... Ma quando ci sono momenti belli, bisogna goderseli sempre di più. E oggi è uno di quelli, per questo continuo a godermela. Tutto quello che ho ottenuto è grazie a questo". Tornando alla Coppa Libertadores con il Central invece ha risposto deciso: "Bisogna conquistarla. È così, è la stessa cosa. Uno sogna le cose grandi. È stato unico per me aver potuto vincere e toccare la Champions. Qualsiasi giocatore che va dal Sudamerica all'Europa sogna di vincere una Champions o qualcosa di importante. Io ho avuto la possibilità di riuscirci", ha riconosciuto Di Maria. "Al giorno d'oggi, giocare la Libertadores sia per me che per il club è qualcosa di incredibile. L'unica cosa che desideriamo è poterla vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile