Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ruben Neves: "In Arabia Saudita come alla PlayStation, potremo scegliere a piacimento"

Ruben Neves: "In Arabia Saudita come alla PlayStation, potremo scegliere a piacimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 febbraio 2024, 19:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Ruben Neves, centrocampista dell'Al Hilal, ha fatto una scelta importante e per certi versi anche sorprendente la scorsa estate, quando ha deciso di non continuare la sua avventura in Europa, ma di proseguire la carriera in Arabia Saudita, dove attualmente è primo in classifica davanti all'Al Nassr di CR7: "Se c'è tempo prima che giochi di nuovo in Europa? Senza dubbio. Giocare qui - dice a O Jogo - non mi fa sentire diverso rispetto ai miei colleghi europei".

Ruben Neves prosegue: "La mia capacità fisica è ottima. Sono sulla buona strada per poter, un giorno, tornare in Europa e giocare ai massimi livelli. Ma, ad essere sincero, non ho intenzione di tornarci presto. Seguendo questa strada, entro due anni l’Arabia Saudita potrebbe avere uno dei campionati più importanti al mondo. Non c'è nessun segreto: la qualità dei giocatori che arrivano è altissima".

Ruben Neves è sicuro che in futuro saranno gli altri campionati a perdere appeal e non la Saudi Pro League a tornare nell'anonimato come era in passato: "Se ogni squadra scommette su otto stranieri di quel livello, questo diventa quasi un campionato alla PlayStation, in cui potremo scegliere i giocatori a piacimento. Credo che sarò qui tra due anni e, chissà, anche un po' di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile