Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Segnava col Masseo, gioca in Serie D e ora fa sognare un popolo: il Mozambico ai piedi di Bangal

Segnava col Masseo, gioca in Serie D e ora fa sognare un popolo: il Mozambico ai piedi di BangalTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
Niccolò Righi
Oggi alle 18:11Calcio estero
Niccolò Righi

Se il Mozambico, stato dell’Africa meridionale che si affaccia sul Madagascar, oggi pomeriggio ha riscritto la propria storia sportiva battendo nel girone di Coppa D’Africa per 3-2 il Gabon e mettendo a segno la prima vittoria della propria storia nella competizione, il merito va anche ad un ‘italiano’. A sbloccare il match contro Aubameyang e soci, infatti, ci ha pensato l’attaccante del Mestre Faisal Bangal.

Classe 1995, Bangal inizia a muovere i primi passi nel calcio in Italia con la maglia dell’Atalanta, dove entra nel settore giovanile nel 2006 e vi resta fino al 2014. Finito il percorso giovanile per lui è iniziato un giro di prestito in vari club di Serie C, che lo hanno portato a giocare per Ascoli, San Marino, Tuttocuoio, senza però grandi successi. Il cambio di marcia l’attaccante lo ha avuto quando ha scelto di scendere di un’altra categoria, e iniziare un lungo percorso con i dilettanti in Serie D tra Scanzorosciate, Caravaggio, Alcione Milano, Luparense e adesso nel Mestre, dove Bangal ha finalmente trovato lo spazio e la serenità che gli servivano per mettere in mostra le sue qualità.

A renderlo famoso, però, è stata soprattutto la partecipazione nel 2023 alla Goat League, torneo italiano simile alla nota Kings League. Selezionato per giocare con la maglia dei Red Lock, il cui presidente è stato il noto streamer e YouTuber Edoardo Magro in arte ‘Il Masseo’, Bangal si è resto assoluto protagonista della competizione, siglando 15 reti, venendo nominato MVP della prima edizione e trascinando i suoi compagni alla vittoria finale. Tutti riconoscimenti che gli valsero il soprannome di ‘Re del Mozambico’ e che oggi, forse, hanno maggior valenza visto che lo storico traguardo raggiunto dalla sua nazionale porta (anche) la sua firma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile