Solo un anno in Arabia, Equi Fernandez va al Bayer: Ten Hag accontentato con 30 milioni

Equi Fernandez sta per lasciare in fretta l'Arabia Saudita. Il mediano argentino classe 2002, sbarcato all'Al-Qadsiah lo scorso anno e cresciuto in Argentina con il Boca Juniors, sta per approdare in Europa. Infatti, Erik ten Hag aveva bisogno di un centrocampista d'interdizione per colmare il vuoto lasciato da Granit Xhaka e così ha deciso di pescare dal club saudita il giocatore 23enne.
Secondo quanto riferito dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, è tutto fatto tra Bayer Leverkusen e Al-Qadsiah. È stato raggiunto l'accordo totale tra i club in seguito ad una trattativa iniziata settimana fa: si tratta di un'operazione complessiva da 30 milioni di euro, bonus esclusi. Chiudendo così il contratto di Equi Fernandez, che lo legava alla società di Saudi Pro League fino al 2029.
Emerge anche un altro dettaglio riguardo alla stretta di mano raggiunta tra le parti. All'interno dell'accordo è stata fissata una clausola del 15% sulla futura rivendita del giocatore. Intanto la prima parte delle visite mediche si svolgerà in Arabia Saudita, ma il Leverkusen a breve potrà dare il benvenuto al suo nuovo centrocampista.
