Sosa è un nuovo giocatore del Palmeiras, contratto fino al 2030: "Mi ha convinto Gomez"

Il Palmeiras ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante paraguaiano Ramón Sosa, proveniente dal Nottingham Forest. Il giocatore, 25 anni, ha firmato un contratto valido fino a metà 2030, dopo aver superato le visite mediche e visitato la struttura della Academia de Futebol. Affascinato dalla grandezza del club, Sosa ha spiegato che a convincerlo definitivamente sono stati i consigli di Gustavo Gómez, suo connazionale e compagno in nazionale.
"Ho parlato con Gustavo Gomez e anche con Flaco, mi hanno detto cose bellissime sul club. Conoscevo già la storia del Palmeiras, ma vederla da vicino è impressionante. La struttura mi ha sorpreso: è qualcosa che raramente si trova, il club è pronto per tutto", ha dichiarato Sosa durante la presentazione.
Cresciuto nel River Plate (Paraguay), ha poi vestito le maglie di Olimpia (con cui ha vinto la Coppa del Paraguay), Gimnasia La Plata e Talleres in Argentina, dove ha collezionato numeri importanti: 17 gol, 12 assist e una grande media di dribbling riusciti. Nell’agosto 2024 è approdato in Premier League con il Nottingham Forest, prima del ritorno in Sud America. Con la nazionale paraguaiana ha preso parte alla Copa América 2024 negli Stati Uniti.
"Mi piace giocare largo, nell’uno contro uno, creare occasioni e segnare. Darò tutto per questa maglia", ha promesso ai tifosi. Sosa è il 13º paraguaiano nella storia del club, seguendo le orme di leggende come Arce, Gomez e Gamarra.
