Stati Uniti, ecco il nuovo tecnico: chiuso l'accordo con Pochettino, c'è il via libera per l'annuncio
Ci siamo: Mauricio Pochettino sembra destinato a diventare il prossimo allenatore della Nazionale maschile statunitense. Come già anticipato da The Athletic qualche giorno fa, il tecnico argentino sembra essere il designato a raccogliere l'eredità di Gregg Berhalter, tuttavia la sua nomina non è semplice.
Al momento il tecnico è disoccupato, dopo la sua "separazione consensuale" con il Chelsea lo scorso maggio, ma per renderlo formalmente il nuovo commissario tecnico degli USA c'è bisogno di superare un ostacolo. Non tanto per la volontà di Pochettino, che ha già accettato di assumere l'incarico, nonostante non sia emersa la notizia ufficiale da entrambe le parti.
L'indiscrezione. Infatti, come spiegato dal tabloid inglese, il contratto precedente con il Chelsea non prevede alcuna clausola preventiva e il club londinese ribadisce che non gli è dovuto denaro se Pochettino accetta un nuovo incarico. Al momento però la dirigenza blues è in contatto con l'allenatore per discutere di alcune soluzioni per colmare il deficit salariale. Tra la Nazionale statunitense e Mauricio invece è tutto concordato verbalmente da giorni ormai e ha dato il via libera a procedere.
🚨 Mauricio Pochettino to #USMNT verbally agreed + clear to proceed. Nothing preventative in Chelsea contract & club insist no money owed to him if takes new job. #CFC discussing solutions (3rd-party sponsorship etc) to fill salary shortfall @TheAthleticFC https://t.co/vpDWirhfOE
— David Ornstein (@David_Ornstein) August 18, 2024