Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club

Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo clubTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 1 giugno 2024, 20:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Come si fa a distruggere 20 anni di anzianità nella propria azienda? Basta chiedere a Huw Lake la ricetta perfetta. Lo storico impiegato dello Swansea, nei panni di addetto ai contatti con i giocatori, è stato licenziato per aver scommesso 130 volte sulla sconfitta del suo club. La notizia, rivelata da The Telegraph, ha scioccato il mondo del calcio e della Championship, dove militano attualmente gli Swans.

Terminata la stagione in seconda lega inglese al 14esimo posto a quota 57 punti, il club inglese ha dovuto ricorrere alle maniere forti e sospendere Lake da tutte le attività calcistiche per un anno, oltre che ad assegnargli una multa di circa 1.800 euro. In totale, si ritiene che l'uomo abbia scommesso circa 100.000 euro dall'inizio (non esclusivamente sulle partite dello Swansea).

"Huw ha ammesso i reati dopo essere stato accusato e lui e il club hanno collaborato pienamente con le indagini delle autorità calcistiche", si legge in un comunicato emesso. Un caso che inevitabilmente risuonerà nell'universo del pallone considerando l'entità dell'illecito commesso e la ferma posizione della società gallese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile