Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thiago Almada presentato dall’Atletico: indosserà la 11, ma Lemar è ancora in rosa

Thiago Almada presentato dall’Atletico: indosserà la 11, ma Lemar è ancora in rosaTUTTO mercato WEB
ieri alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Thiago Almada è appena stato presentato dall’Atletico Madrid e quello che ha scioccato i presenti è stato assistere all'assegnazione della maglia numero 11 rojiblanca. Una scelta che ha stupito visto che Thomas Lemar, trequartista 29enne francese, non ha ancora lasciato i giganti spagnoli per approdare al Girona. Ma i colchoneros hanno voluto procedere ugualmente con l'investitura.

In occasione della presentazione ufficiale del nuovo centrocampista dell'Atletico, che ha parlato così di fronte alla stampa: "Ringrazio il presidente (Cerezo, ndr) per le sue parole. Sono molto felice a San Rafael con i miei compagni. Mi hanno accolto nel miglior modo possibile, sto cercando di integrarmi al massimo". Il 24enne, arrivato dal Botafogo, ha raccontato anche del feeling già immediato con i connazionali presenti in gruppo: "La connessione con Julian Alvarez, con Giuli (Giuliano, ndr)... è molto forte. Passiamo del tempo insieme e ci capiamo in campo".

Nel corso della chiacchierata, poi, Almada ha spiegato cosa lo abbia spinto a lasciare il Brasile per tornare in Europa e vestire la maglia dell'Atletico: "Giocare qui era il mio sogno. Ho scelto l’Atlético perché ho un affetto per il club, per la sua storia. Guardavo sempre le partite. Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di venire, non ho esitato. Ora devo dimostrare perché sono qui. Tutti sanno che è uno dei club più grandi. Si percepisce già cosa significhi essere dell’Atlético".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile