Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Club America, si svincola l'ex talento del Barcellona Giovani dos Santos

UFFICIALE: Club America, si svincola l'ex talento del Barcellona Giovani dos Santos
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
mercoledì 16 giugno 2021, 17:48Calcio estero
di Alessio Calfapietra

Dopo un biennio finisce l'avventura di Giovani dos Santos (32) al Club America. Il fantasista messicano lascia dopo 42 presenze e 4 reti. Cresciuto nel Barcellona, nei primi anni di attività è stato paragonato, forse con troppa fretta, addirittura a Ronaldinho.

Nonostante non abbia minimamente eguagliato i fasti del brasiliano, Giovani ha avuto una carriera soddisfacente tra Spagna (Villarreal, Maiorca, Racing Santander), Inghilterra (Tottenham, Ipswich), Stati Uniti (Los Angeles Galaxy) e Turchia nel Galatasaray, oltre ad una epopea della nazionale centro-americana, iniziata nel 2007 e proseguita con tre Gold Cup vinte, un oro olimpico e tre partecipazioni ai Mondiali per un totale di 107 apparizioni e 19 goal.

Allo stesso modo, il Club America lascia andare anche Sergio Diaz (23), ala sinistra arrivata in prestito dal Real Madrid Castilla, già esordiente con la selezione paraguayana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile