Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

i bomber israeliani Ben Sahar e Dean David firmano con il Maccabi Haifa

UFFICIALE: i bomber israeliani Ben Sahar e Dean David firmano con il Maccabi Haifa TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 giugno 2021, 18:20Calcio estero
di Alessio Calfapietra

Ben Sahar (31) non è un nome qualsiasi per il calcio israeliano, ma ne rappresenta uno dei giocatori più importanti e stimati degli ultimi venti anni.

Acquistato ancora minorenne dal Chelsea, si è poi disimpegnato in vari paesi europei tra Inghilterra (Queens Park Rangers, Sheffield Wednesday e Portsmouth), Olanda (De Graafschap e Willem II), Spagna (Espanyol), Francia (Auxerre), Germania (Hertha Berlino ed Arminia Bielefeld) ed infine Cipro (APOEL Nicosia).

Ora il ritorno in Israele, dove ha già vestito le maglie di Hapoel Tel Aviv ed Hapoel Beer Sheva, per firmare un contrattto biennale con il Maccabi Haifa. E' stato a lungo nazionale del suo paese, dal 2007 al 2019.

Non è l'unico attaccante di lusso che il Maccabi Haifa si regala: preso anche Dean David (25), per l'ex giocatore del FC Ashdod accordo quadriennale.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile