Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Nuova avventura per Fernando Gago. Allenerà il Chivas de Guadalajara

UFFICIALE: Nuova avventura per Fernando Gago. Allenerà il Chivas de Guadalajara TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 dicembre 2023, 00:26Calcio estero
di Michele Pavese

Fernando Gago trova squadra. L'ex centrocampista argentino è il nuovo tecnico del Chivas de Guadalajara, storico club messicano.

Questo il comunicato: "Con l'obiettivo di replicare quanto fatto nei suoi club precedenti, con i quali ha vinto titoli e ottenuto record importanti, Fernando Gago è da oggi il nuovo allenatore del Chivas in vista del Torneo di Clausura 2024 e della Concacaf Champions League.

L'allenatore ha inoltre dimostrato un impegno deciso nel favorire i processi formativi dei giovani calciatori, visto che in 2 anni con il Racing hanno esordito 17 calciatori provenienti dal settore giovanile.

Chi è Fernando Gago?
È un allenatore argentino di 37 anni. È nato il 10 aprile 1986 a Buenos Aires ed è stato un centrocampista di livello mondiale. Il suo profilo, la sua metodologia e la sua carriera da DT hanno attirato l'attenzione di varie squadre. Il Chivas sarà il suo terzo club allenato; a 35 anni ha iniziato la carriera da allenatore prendendo le redini dell'Aldosivi per poi diventare allenatore del Racing.

La sua prima squadra da calciatore è stata il Boca Juniors, con cui ha debuttato nel 2004. Successivamente ha giocato 5 anni nel Real Madrid e in seguito ha vestito anche le maglie di Roma, Valencia e Vélez".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile