Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un gol ogni 53': Omorodion fa sognare il Porto e la Spagna. Che trio con Yamal e Williams!

Un gol ogni 53': Omorodion fa sognare il Porto e la Spagna. Che trio con Yamal e Williams!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 ottobre 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Nico Williams e Lamine Yamal hanno trascinato la Spagna alla vittoria di Euro 2024, Samu Omorodion lo farà nel Mondiale 2026? L'attaccante è ormai una certezza del Porto ed è uno dei giocatori più prolifici in Europa dall'inizio della stagione.

Il 20enne, per il quale i lusitani hanno versato 15 milioni di euro nelle casse dell'Atlético Madrid per il 50% del cartellino, ha segnato altri due gol ieri nel pareggio per 3-3 in Europa League contro il Manchester United. Una prestazione sontuosa per la stampa portoghese: "Il giovane spagnolo, che ha già un numero di reti superiore a quello delle partite giocate, non ha segnato solo due gol contro i Red Devils ma è andato vicinissimo alla tripletta, negatagli da Onana al 65'. Non ha mai voltato le spalle alla lotta e si è impegnato anche in fase difensiva".

Sono 7 le reti di Omorodion in 6 partite con il Porto, in cui è rimasto in campo 376 minuti: la media è di un centro ogni 53 minuti, davvero straordinaria e degna di grandi attaccanti come Haaland e Mbappé. Omorodion ha segnato nelle prime tre partite con la sua nuova squadra, eguagliando un risultato ottenuto in passato solo da Soares, Falcao, Pena e Janko. De la Fuente, che ha deciso di non convocarlo per le sfide di Nations League di ottobre, osserva con interesse la sua crescita e potrebbe chiamarlo per i match in programma il prossimo mese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile