Xavi, non solo Arabia Saudita: il Bayer ci pensa, spunta anche la Premier. Lui non aspetta

Non solo l'Al-Hilal ha messo gli occhi su uno degli allenatori svincolati più interessanti del panorama calcio internazionale. Infatti in Europa Xavi Hernandez ha un paio di opzioni sul tavolo da considerare per tornare su una panchina e allenare. Stando a quanto rivelato da SPORT, noto quotidiano catalano, il Bayer Leverkusen lo considera un nome validissimo per rimpiazzare Xabi Alonso, nel caso in cui quest’ultimo dovesse trasferirsi al Real Madrid.
Tra Germania e Premier
La filosofia di gioco di Xavi, dal calcio spumeggiante e offensivo, si sposa bene con quella del club tedesco che mira a mantenere alti livelli su suolo nazionale e a compiere un upgrade su campo europeo. Oltre al Leverkusen, però, anche il Tottenham lo ha segnato sul taccuino qualora Ange Postecoglou salutasse, essendo in dubbio per i risultati oggettivamente discutibili in Premier League e con l'Europa League da ultima spiaggia della stagione.
La posizione di Xavi
Xavi ha manifestato la sua volontà di tornare in panchina quest'estate, non è un segreto. In una recente intervista a France Football ha espresso il desiderio di sposare un progetto entusiasmante, senza chiudere le porte eventualmente ad un incarico in Nazionale, con l’obiettivo di vincere trofei importanti come la Champions League, l’Europeo o il Mondiale. Nonostante le critiche ricevute durante la sua esperienza come allenatore del Barcellona, Xavi è fiero di vedere i frutti del suo lavoro con i casi di Lamine Yamal, Fermin Lopez, Pau Cubarsí e Alejandro Balde, ora giocatori per Hansi Flick in blaugrana.
