Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Young Boys-Villarreal 1-4, le pagelle: Pedraza devastante, Rulli para tutto, Elia non basta

Young Boys-Villarreal 1-4, le pagelle: Pedraza devastante, Rulli para tutto, Elia non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 23:23Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Young Boys-Villarreal 1-4
Marcatori: 6' Pino, 16' Gerard Moreno, 78' Elia, 88' Alberto Moreno, 90'+2 Chukwueze.

YOUNG BOYS
Von Ballmoos 6 - Compie alcune parate importanti e ha ben poche colpe sui gol del Villarreal.
Ngamaleu 5,5- Si occupa più dei compiti offensivi piuttosto che di quelli difensivi, fornisce qualche pallone interessante in favore degli attaccanti ma finisce per concedere spesso agli avversari gli spazi per l'affondo.
Camara 6- Ha un bel da fare nel contenere le incursioni di un ispiratissimo Pedraza. Controlla bene Danjuma.
Lauper 5,5 - Presidia il centro della difesa ma si lascia prendere il tempo da un attaccante di grande caratura come Gerard Moreno in occasione del 2-0 del Villarreal.
Lefort 5,5 - Alla prima gara in Champions League non è impeccabile ma ci mette impegno. Dal 17' s.t.: Hefti 5,5 - Entra nel finale e si trova suo malgrado coinvolto nella fase di gioco più convulsa e in cui i gialloneri concedono di più.
Garcia 5 - Fa molta fatica nell'affrontare un giocatore dall'accelerazione bruciante come Yeremi Pino. Deve spesso ricorrere alle cattive per limitare gli affondi sulla sua fascia di competenza.
Aebischer 6,5 - Trascina i compagni nella reazione che inizia a metà primo tempo e porta lo Young Boys a sfiorare il pareggio nella ripresa. Sempre propositivo, ha di che rammaricarsi per il palo colpito alla mezz'ora.
Martins Pereira 6 - Tanta intensità nei duelli a centrocampo per recuperare palloni e tentare di innescare contropiedi.
Dal 25' s.t.: Rieder 6,5 - Entra benissimo in partita e fornisce a Elia l'assist per il gol che illude il Wankdorf.
Fassnacht 6,5 - Parte con il freno a mano tirato, ma con il passare dei minuti entra sempre più nel gioco, agendo quasi da attaccante aggiunto. Dal 45' s.t.: Mambimb n.g.
Siebatcheu 6 - Molto attivo nella prima parte di gara, ha però poca fortuna sotto porta nonostante i numerosi tentativi. Nella ripresa sparisce un po'. Dal 25' s.t.: Kanga n.g. - Poche occasioni per mettersi in mostra nel finale.
Elia 6,5 - Ha il merito di non smettere mai di credere nella rimonta, si fa sempre trovare pronto a ricevere i suggerimenti dei compagni e finalizza il bell'assist di Rieder.
All. Wagner 5,5 - Sceglie uno schieramento prudente, con una difesa a cinque elementi, ma la scelta non paga poiché la vocazione offensiva di Ngamaleu lascia spesso sguarnita la fascia. Corregge qualcosa nella ripresa ma nonostante l'atteggiamento mai rinunciatario non basta a riportare la gara sui binari giusti.

VILLARREAL
Rulli 7- Uno dei grandi protagonisti della gara, nel secondo tempo si mette in evidenza con alcune parate decisive che impediscono allo Young Boys di riguadagnare terreno.
Foyth 6 - Meglio nella prima frazione, nella ripresa paga un po' di stanchezza.
Albiol 6,5 - Dirige la difesa con autorevolezza, paga qualcosa in termini di velocità ma compensa con tanta esperienza. Lascia il campo in barella dopo una pallonata al volto. Dal 39' s.t.: Mandi n.g.
Pau Torres 6 - Solo una disattenzione, in occasione della rete di Elia, nel contesto di una prova sufficiente.
Pedraza 7,5- E' la chiave che consente a Emery di sbancare Berna: Fa sentire la propria presenza sia in fase di spinta che nelle coperture, ed è quasi imprendibile quando si incunea negli spazi lasciati sguarniti dallo Young Boys. Entra nel merito di tre dei quattro gol e colpisce anche una traversa.
Coquelin 6 - Emery lo preferisce a Trigueros per conferire più fisicità alla linea mediana, ed è spesso protagonista di scontri muscolari per la riconquista del pallone a centrocampo. Dal 24' s.t.: Alberto Moreno 7 - Ottimo impatto sulla gara, si mette subito a servizio dei compagni, segna il 3-1 e partecipa all'azione del definitivo 4-1.
Capoue 6 - Mette in campo muscoli e ragionamento, fornendo una prova molto solida.
Parejo 6,5 - Sempre nel vivo dell'azione, ha una visione completa del gioco e sa mettere i passaggi giusti per gli attaccanti. Solo un blackout in disimpegno nel primo tempo, ma Fassnacht non ne approfitta.
Pino 7 - Gioca una partita molto generosa, apre le marcature sfruttando al meglio il suggerimento di Pedraza e prosegue con grande intensità fino ai minuti finali quando esce stremato. Dal 45' s.t.: Gomez n.g.
Gerard Moreno 7 - Non spadroneggia nell'area avversaria ma tiene sempre in apprensione i marcatori e sa sfruttare al meglio la prima occasione buona per finalizzare. Nel finale regala un assist generoso a Chukwueze per il 4-1 che chiude i giochi.
Danjuma 6,5 - E' il meno brillante nel terzetto offensivo ma ha il merito di tenere vivo l'attacco del Villarreal nel momento di maggior sofferenza, ovvero nella seconda parte del primo tempo. Dal 45' s.t.: Chukwueze 7 - Ingresso e gol, cosa chiedere di più?
All. Emery 7 - In patria la dipingevano come una finale, e lui la affronta con la massima concentrazione. Il Villarreal parte bene, soffre, resiste e dilaga nel finale, sfruttando al massimo tutte le qualità dei propri uomini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile