Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme"
Joshua Zirkzee, nuovo attaccante del Manchester United, trasferitosi in estate dal Bologna in Premier League, è tornato a parlare in un'intervista rilasciata a ViaPlay, chiarendo che comunque non era per lui un chiodo fisso approdare in Inghilterra: "Un mio obiettivo? A dire il vero, non proprio. L'ho guardata, ma non mi sono mai detto: voglio giocare in Premier League. Questo club però è semplicemente enorme. È il club - specifica l'attaccante olandese - che mi ha attratto, non tanto il campionato".
Zirkzee ha spiegato anche quanto lo stia aiutando Ruud Van Nistelrooy, vice di Ten Hag: "Voglio tenerlo segreto cosa mi dice, ma è fantastico. È stato un attaccante, svolgiamo un lavoro dettagliato, guardiamo i filmati, riguardiamo le cose che faccio... Il modo in cui lavora con me è molto importante, posso capirlo e imparare molto da lui. I miei idoli - spiega - tra quelli che hanno giocato in Premier League? Posso dirne tre e sono Cristiano Ronaldo, Robin van Persie e Dennis Bergkamp".
Joshua Zirkzee nel 2024 - 2025 ha già segnato un gol con i Red Devils in Premier League, competizione nella quale ha disputato 4 partite, per un totale di 250 minuti. Inoltre vanta anche un gettone in EFL Cup.