Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Belgio ancora ostico per l'Italdonne: Detruyer firma il vantaggio delle Red Flames al 45°

Belgio ancora ostico per l'Italdonne: Detruyer firma il vantaggio delle Red Flames al 45° TUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
giovedì 16 febbraio 2023, 18:34Calcio femminile

Inizia in salita la Arnold Clark Cup per l'Italia Femminile che nel primo tempo cede per 1-0 contro quel Belgio che già ci estromise dall'Europeo la scorsa estate.

Al 15° si sblocca una gara fin lì equilibrata: Dhont serve Detruyer che scambia in velocità, e profondità, con De Caigny che la manda davanti a Schroffenegger. La numero 16 belga controlla e calcia a rete anticipando l’uscita della azzurra firmando lo 0-1. L’Italia fatica a reagire e si espone agli attacchi delle avversarie che però mancano di precisione al tiro, soprattutto le azzurre non riescono a tenere il possesso e appoggiasi a Piemonte, che gioca molto spalle alla porta, per salire. Al 27° c’è però una fiammata con Rosucci che serve a centro area Caruso: la conclusione è potente, ma centrale con Evrard che alza in corner. È l’unica vera conclusione della squadra italiana in un primo tempo che si conclude con senza altri sussulti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile