Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italia, Beccari: "Vogliamo confermarci a suon di risultati. E arrivare all'Europeo"

Italia, Beccari: "Vogliamo confermarci a suon di risultati. E arrivare all'Europeo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 aprile 2024, 14:49Calcio femminile
di Claudia Marrone
fonte Dall'inviato a Coverciano, Tommaso Maschio

"C'è un gruppo molto sereno, c'è grande tranquillità tra di noi, che siamo consapevoli di quello che possiamo raggiungere con questa squadra, anche grazie agli ultimi risultati: ci alleniamo, diamo sempre il massimo e speriamo che le prossime partite possano confermare questo. Vogliamo portarci a casa la qualificazione agli Europei": esordisce così, nella conferenza stampa odierna tenutasi nel ritiro di Coverciano, l'attaccante dell'Italia Femminile Chiara Beccari (attualmente al Sassuolo, dove è arrivata in prestito dalla Juventus).

La calciatrice parla poi del Ct Andrea Soncin: "C'è un ambiente tranquillo, c'è tanta intensità in ogni allenamento, dove viene curato ogni minimo dettaglio. Il Ct ci coinvolge tutte allo stesso modo, e questo sicuramente è positivo all'interno del gruppo. A Cosenza possiamo fare risultato, sappiamo che l'Olanda è una squadra forte e veloce soprattutto davanti, ma affronteremo la gara a viso aperto, possiamo giocarcela".

Prosegue poi sul match: "Olanda e Norvegia sono a un livello molto alto, ma lo dobbiamo essere anche noi. Dobbiamo sempre dare il 110% in ogni gara, a prescindere dalla sequenza che affronteremo, non conta giocare subito contro la favorita del girone, conta portare a casa punti. In questo gruppo ci sono tante leader, che indirizzano noi giovani, e questo è un punto a nostro vantaggio".

Conclude con una nota sul suo stretto personale: "A livello di club, voglio finire al meglio la stagione al Sassuolo, è la mia priorità, in Nazionale è quella di avere continuità nel gruppo, continuare a essere convocata e avere sempre più minuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile