Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Italia, Soncin: "Ora si apre il secondo libro. Speriamo di scrivere la fine in Brasile al Mondiale"

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
lunedì 12 gennaio 2026, 14:18Calcio femminile
12.01.2026 14:18Calcio femminile
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

“Abbiamo chiuso il primo libro della nostra storia con questo 2025. E ora iniziamo non il secondo capitolo, ma un secondo libro”. Il ct dell’Italia Andrea Soncin nel corso della Supercoppa Femminile di ieri, vinta per 2-1 dalla Juventus sulla Roma, ha parlato ai microfoni della Rai del cammino che attende la Nazionale in questo anno: “Un libro nuovo che ci vuole portare fra un anno e mezzo in Brasile. C’è massimo rispetto delle nazionali che affronteremo, le conosciamo bene e loro conoscono bene noi”.

“C’è tanta consapevolezza e tanta voglia di andare in Brasile, ci sono ancora due mesi di tempo per vedere quello che il campionato ci dirà e per capire lo stato di forma di tutte le ragazze. - ha proseguito il tecnico come riporta Calciofemminileitaliano.it - C’è molta fiducia di poter iniziare questo secondo libro con delle belle pagine e arrivare a scrivere la parte finale in Brasile fra un anno e mezzo”.

Infine Soncin si sofferma sul suo ruolo di tedoforo, assieme a Cristiana Girelli: “Con Cristiana saremo lì a nome di tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo bellissimo 2025 azzurro. È un’emozione indescrivibile e un orgoglio immenso, il ringraziamento va sicuramente alla Fondazione Milano Cortina 2026 per l’attenzione che ha dato all’importanza che ha riservato”.

Altre notizie Calcio femminile

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Sosta tra sorrisi e commissari: ora si piange con i diritti Tv? Spalletti può curare la Juve, Allegri non deve accompagnare il morto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile