Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin: "Rispettiamo la Spagna, ma vogliamo fare risultato. Felice del gruppo"

Italia, Soncin: "Rispettiamo la Spagna, ma vogliamo fare risultato. Felice del gruppo"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2023, 19:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Domani sera, ore 21:30 diretta su Rai2, l'Italia scenderà in campo in casa della Spagna campione del Mondo per la penultima gara della fase a gironi di Women's Nations League. Alla vigilia della sfida il tecnico Andrea Soncin ha parlato così in conferenza stampa: “Siamo concentrati solo sulla partita con la Spagna, è la più importante, abbiamo iniziato un percorso e vogliamo continuare a crescere. Le ragazze mi stanno dando tanto, si sono messe a disposizione fin dal primo giorno e si allenano sempre con lo spirito giusto. Sono contentissimo delle giocatrici che ho a disposizione e del lavoro che stiamo portando avanti. - continua uil ct come riporta il sito della FIGC - Abbiamo massimo rispetto per le avversarie, ma vogliamo fare risultato”.

Spazio poi alla gara d'andata persa solo nel finale: "Abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo gestire meglio il possesso ed essere molto più pericolose nelle transizioni offensive. L’aspetto positivo è stata l’ottima fase difensiva, ma domani dovremo assolutamente mettere più qualità in fase di possesso”.

Infine un pensiero all'atmosfera che si respirerà a Pontevedra: "Siamo contenti di giocare con una grande cornice di pubblico e il nostro obiettivo deve essere quello di averla anche in Italia. Dobbiamo alimentare l’entusiasmo degli italiani attraverso il gioco e i risultati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile