Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Australia femminile sbarca su Disney Plus: pronta una docuserie sulle Matildas

L'Australia femminile sbarca su Disney Plus: pronta una docuserie sulle Matildas TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Pestellini/Panoramic/Inside/Ima
venerdì 15 aprile 2022, 22:12Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Walt Disney Company ha deciso di produrre una docuserie che racconterà la storia dell'Australia femminile e che andrà in onda nel 2023 sulla piattaforma Disney+ suddivisa in sei episodi. La serie, nata da una collaborazione con la Federcalcio australiana, sarà incentrata sulla storia delle Matildas mentre si preparano per ospitare (insieme alla Nuova Zelanda) la Coppa del Mondo del 2023: "La serie racconterà alti e bassi, nonché straordinario lavoro di squadra, fiducia e spirito, mentre la squadra cerca di creare la storia e lasciare un’eredità senza rivali per lo sport in Australia e all’estero.”

“Le Matildas sono un punto di svolta per lo sport femminile in Australia e nel mondo - ha dichiarato Kayle Watson-Wheeler, vicepresidente senior e amministratore delegato della Walt Disney Company - Questa narrativa australiana descrive in dettaglio l’impressionante abilità, determinazione, impegno e resistenza che ci vuole in vista della Coppa del Mondo nel 2023. La serie trascende il calcio e celebra il vero spirito australiano delle Matildas.

“Le Commonwealth Bank Matildas rappresentano l’Australia sulla scena mondiale come ambasciatrici globali e sono fonte di ispirazione per molti, giovani e meno giovani. - ha dichiarato James Johnson, amministratore delegato della Football Australia - Questa serie è un’incredibile opportunità per condividere la storia delle Matildas a livello locale e globale. Siamo orgogliosi di lavorare con la migliore compagnia di narrativa del mondo per portare in vita lo spirito delle Matildas”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile