Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Samp si gode Talia e Tori Della Peruta: "Segnare su assist di mia sorella è unico"

La Samp si gode Talia e Tori Della Peruta: "Segnare su assist di mia sorella è unico"
© foto di Facebook Talia Della Peruta
giovedì 21 marzo 2024, 16:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Lunga intervista doppia sul Secolo XIX alle calciatrici della Sampdoria Women Talia e Victoria Della Peruta, italo-americane (la seconda è nel giro delle nazionali azzurre giovanili) che il responsabile del settore femminile blucerchiato Marco Palmieri ha pescato nella North Carolina University facendole firmare fino al 2026.

Le due sono state grandi protagoniste della prima gara della Poule Retrocessione con Tori che ha segnato un poker di reti fra cui spicca una rete su assist proprio della sorella Talia. “Ho giocato con il Pomigliano due anno fa, ma sinora avevo segnato un poker solo negli USA. Il gol più bello? Il quarto su assist di Talia, un gol speciale. Ricambierò presto il favore. - spiega la più piccola delle Della Peruta dalle colonne del quotidiano – Abbiamo scelto al Sampdoria perché ci dava la chance di entrare nel professionismo giocando insieme dopo l’università. Avere in squadra una persona con il tuo stesso sangue è unico. Obiettivi? Salvarsi presto e segnare tanto, sono a cinque reti e punto la doppia cifra. Poi per il futuro giocare Europei, Mondiali e Champions”.

“Ho imparato a camminare col pallone tra i piedi, sono una persona creativa e mi piace inventare in campo usando la tecnica imparata da papà per essere la più fantasiosa. - spiega invece Talia Della Peruta – Vogliamo restare qui a lungo, ci piace la maglia, lo stemma e abbiamo visto anche una gara a Marassi. Il tifo è incredibile e qui abbiamo trovato un gruppo super. Sappiamo che hanno passato momenti duri, ma hanno una passione unica, un amore per il calcio che proviamo anche noi e che ci unisce. Obiettivi? Aumentare il mio minutaggio e fare tanti assist per aiutare la Sampdoria a salvarsi il prima possibile. Il prossimo anno possiamo arrivare tra le prime cinque. E poi giocare tanti anni ad alti livelli con Tori”.

Un pensiero infine sull’azzurro: “Per me è un onore rappresentare il vostro paese e le origini della mia famiglia”, spiega Tori che gioca con l’Under 19; “E io spero di essere presto selezionabile dalle vostre nazionali”, le fa eco Talia.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile