Sampdoria, Della Peruta: "Punto ai 15 e sogno gli Europei con la nazionale azzurra"
Victoria Della Peruta, attaccante italo-americana della Sampdoria, è stata intervistata da Il Secolo XIX: "Dopo i sei mesi della scorsa stagione, sono felice di vivere qui un anno intero. Il mio obiettivo è raggiungere quota 15 gol, voglio segnare per me stessa, per la Sampdoria e per capitan Tarenzi, che purtroppo si è infortunata."
Alla prima giornata è arrivata una pesante sconfitta contro l'Inter, e lei è partita dalla panchina a causa di problemi muscolari. Come si sente ora?
"Ora mi sento bene, sono pronta per partire dal 1'. Domenica esordiamo alla Sciorba contro la Lazio, e vogliamo riscattarci. So che possiamo fare meglio, non mi piace perdere, voglio vincere più partite possibile. Se giochiamo una per l'altra, aiutandoci come una vera famiglia, possiamo ottenere grandi risultati."
La Nazionale azzurra è un obiettivo?
"Sogno di essere convocata in nazionale, è uno dei miei obiettivi principali. Ho giocato nelle nazionali giovanili, ma nella maggiore sono stata chiamata solo per alcuni stage."
Cosa si aspetta da questo campionato?
"Sarà bellissimo vivere qui una stagione completa, vedo questo come un anno di crescita, in cui migliorarmi giorno dopo giorno. Ho fatto due settimane di ritiro con la Roma che sono state fondamentali. Ora voglio lavorare sui miei punti deboli, aumentare la mia leadership e raggiungere l'obiettivo di segnare 15 gol."