Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale Femminile 2027, c'è la candidatura congiunta di Germania, Belgio e Olanda

Mondiale Femminile 2027, c'è la candidatura congiunta di Germania, Belgio e OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 24 marzo 2023, 18:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La FIFA ha annunciato il via al processo di candidature per ospitare la Coppa del Mondo Femminile del 2027. I paesi interessati avranno tempo fino al 21 aprile per presentare le proprie candidature mentre la decisione arriverà nel Congresso della FIFA che si terrà il 17 maggio del 2024.

La prima candidatura è stata quella di tre paesi europei come Germania, Olanda e Belgio che hanno annunciato di voler ospitare in maniera congiunta l’evento iridato spiegando di essere al lavoro già dal 2020 per preparare un dossier che possa permettere di vincere la contesa e avere l’appoggio dei rispettivi governi. Lo slogan della campagna è “Breaking New Ground”, con le iniziali dei nomi dei tre paesi che iniziano con BNG.

Anche Brasile e Sudafrica potrebbero presto presentare la loro candidatura ufficiale, con il paese africano che aveva già annunciato questa intenzione lo scorso settembre, mentre in seconda linea ci sarebbero gli Stati Uniti che però potrebbero virare sul 2031 visto che nel 2026 ospiteranno già la competizione maschile con Messico e Canada. Sembrano invece essersi sfilati i paesi scandinavi (Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia) che si stanno impegnando per organizzare l’Europeo femminile del 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile