Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A Femminile, il programma dei match gratuiti su DAZN per il mese di marzo

Serie A Femminile, il programma dei match gratuiti su DAZN per il mese di marzo
foto ANSA
© foto di ANSA
venerdì 15 marzo 2024, 17:33Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte ANSA
Piattaforma punta a accrescere audience competizioni femminili

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Assicurare al calcio femminile un futuro sostenibile, accrescendone il valore mediatico, con l'obiettivo di contribuire significativamente a colmare quel gap di visibilità generalizzato che ancora oggi persiste. Dopo il lancio della call to action globale "Un nuovo palco per il calcio femminile" a supporto del movimento e delle atlete, Dazn prosegue nel suo impegno finalizzato alla spinta globale verso un panorama sportivo più inclusivo e diversificato, e in occasione del via della fase di playoff di Serie A eBay Femminile, mette a disposizione di appassionate e appassionati una selezione delle migliori partite in calendario, in modalità gratuita.

A marzo, saranno tre i match visibili anche gratuitamente su Dazn: Sassuolo vs Fiorentina (16 marzo, ore 15:00); Roma vs Sassuolo (23 marzo, ore 15:00); Juventus vs Fiorentina (30 marzo, ore 15:00). Punto cardine della propria missione, l'impegno della piattaforma nell'accrescere l'audience delle competizioni femminili, attraverso il sempre maggior coinvolgimento del pubblico, si inserisce in un contesto in cui c'è ancora tanta disparità nella copertura mediatica che queste ricevono. Ancora oggi, le discipline sportive femminili e maschili non ricevono in modo oggettivo lo stesso livello di riconoscimento all'interno del panorama mediatico. Solo il 4% della copertura globale dedicata allo sport, infatti, è dedicato al segmento women , nonostante numeri in forte crescita: basti pensare che nel 2023 sono state quasi 17 milioni le donne, in tutto il mondo, impegnate in tornei calcistici ufficiali (+24% sul 2019). Inoltre, sono più di 55.000 i club femminili presenti nel mondo, di cui la maggioranza (59%) localizzata in Europa.

Oggi più che mai, Dazn sta rendendo le competizioni femminili il più possibile accessibili alle tifose e ai tifosi in tutto il mondo, facendo la sua parte per favorire la crescita della sua audience - promuovendo la gratuità, togliendo il paywall su una selezione di partite, su spinta di Hannah Brown ed Esmeralda Negron, entrambe Co-CEO, Women's Football di Dazn - e costruendo giorno dopo giorno una vera e propria piattaforma di riferimento. (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile